Grazie all’ideazione di una nuova Frecciarossa Roma-Milano si potranno ridurre ulteriormente le distanze tra le due più grandi città italiane
Il nuovo ambizioso progetto è iniziato lunedì 23 gennaio e vedrà coinvolte le stazioni di Roma Tiburtina e Milano Rogoredo. Ecco quanto tempo ci impiegherà il nuovo treno
Roma e Milano non sono mai state così vicine. Appena 165′ minuti e si può colmare la distanza di 570 km circa che intercorre tra le due città più popolate d’Italia. Quella che sembrava utopia adesso è realtà grazie ad un ambizioso passo in avanti di Frecciarossa di Trenitalia.
Da lunedì 23 gennaio 2023 è sono iniziati questi collegamenti piuttosto brevi che possono servire a molti cittadini sia per motivi di svago che di lavoro. Tra le due mete infatti ci sono diverse connessioni soprattutto di carattere commerciale.
Fino ad ora il collegamento più rapido impiegava 2 ore e 59 minuti, grazie a questo nuovo treno in 2 ore e 45 minuti è possibile viaggiare da Roma a Milano e viceversa. Al momento le corse rapide sono due al giorno: Frecciarossa 9682 da Roma Tiburtina delle 5:30 con arrivo a Milano Rogoredo alle 8:15 e il Frecciarossa 9681 da Milano Rogoredo delle 20:44 con arrivo a Roma Tiburtina alle 23:29.
Dunque la novità riguarda le stazioni di Roma Tiburtina e Milano Rogoredo che non sono le principali della città ma sono comunque ben collegate con i punti di interesse principali tramite metropolitane e autobus. Quindi, niente paura, la convenienza è comunque altissima.
Inoltre a rendere ancor più piacevole il viaggio è l’assenza di fermate intermedie, che non sempre vengono ben digerite dai passeggeri. Si tratta di un treno diretto, il che è un fattore positivo anche per le altre stazioni che si trovano lungo il tragitto che così potranno ridurre il congestionamento al loro interno.
Per quanto concerne i prezzi non resta che andare sul sito di Trenitalia e selezionare le corse sopracitate. Essendo una fase embrionale e considerata la comodità del servizio sicuramente ci sarà da fare un piccolo sacrificio. In questo caso però il guadagno sta tutto nel risparmio del tempo e soprattutto nella riduzione dello stress da viaggio.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…