La speciale classifica migliori supermercati è stata redatta da Altroconsumo in base ad alcuni parametri. Ecco quali sono nel dettaglio
La graduatoria è stata stilata con l’aiuto di quasi 10mila soci che hanno votato le loro catene preferite. Scopriamo cosa è emerso a proposito e quali sono i punti vendita più convenienti.
Fare la spesa al supermercato sta diventando sempre più oneroso. Naturalmente però si tratta di un’attività che non si può evitare visto che è indispensabile al nostro fabbisogno giornaliero. Con un po’ di sana lungimiranza si possono però abbattere i costi scegliendo i supermercati più convenienti.
A questo proposito può essere piuttosto significativa l’indagine di Altroconsumo che ha stilato una graduatoria dei migliori supermercati, ipermercati, discount e catene locali. Sono stati presi in considerazione anche altri parametri come assortimento, pulizia, qualità dei prodotti e comfort dei punti vendita.
L’indagine è stata svolta attraverso un questionario online in cui i soci avevano la possibilità di valutare fino a due catene di cui sono clienti abituali. In base a questi giudizi è stato possibile realizzare la classifica, che tra le altre cose ha tenuto conto anche di alcuni criteri come la praticità e la convenienza.
Passando ai marchi nello specifico nelle prime due posizioni si trovano Esselunga e Ipercoop che potevano vantare una buona posizione anche per quanto concerne i prezzi. Chiude il podio NaturaSì, che è frequentato anche da una buona fetta di clientela vegetariana, vegana o comunque salutista.
Subito dietro ci sono Coop, Interspar e Conad Superstore/ Spazio Conad che vantano una discreta e apprezzabile qualità da parte dei clienti. A questi si affiancano anche gli altri brand più o meno noti. Tra questi si possono annoverare: Unes, Familia, Incoop, Familia Superstore/Iperfamilia, Eurospar, Il Gigante, Carrefour Iper, Dok, Bennet, Conad, Conad City/Sapori e Dintorni Conad, Sigma, Panorama, Familia Market, Despar, Crai, Sisa, Pam, A&O, Carrefour market e Carrefour express.
La scelta non manca. Di certo nei pressi di casa almeno uno di questi supermercati è presente. A quel punto non resta che verificare di persona se vantano tutti questi aspetti che li decretano tra i migliori del panorama nazionale.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…