Viaggi+low+cost%3A+tutte+le+destinazioni+che+puoi+raggiungere+con+meno+di+100+euro
ecodimilanocom
/2023/01/27/viaggi-low-cost-100-euro/amp/
Lifestyle

Viaggi low cost: tutte le destinazioni che puoi raggiungere con meno di 100 euro

Published by
Antonio Pilato

Fare dei viaggi low cost è più semplice di quel che si crede. Con meno di 100 euro tra andata e ritorno è possibile andare in diversi posti interessanti

Quali sono le mete che consentono di placare la voglia irrefrenabile di partire nonostante il budget a disposizione sia esiguo. Ecco il ventaglio delle possibilità.

Eco di Milano

Avete voglia di partire ma le finanze scarseggiano? Niente paura con un po’ di ricerche sul web si possono trovare delle soluzioni economiche e al tempo stesso affascinanti. Dalle spiagge alle città d’arte la scelta è ampia. Ce n’è per tutti i gusti.

Grazie ai voli low cost si possono colmare ampie distanze senza dover spendere cifre folli. Chiaramente va stabilito un budget, dopo di che grazie al noto portale Skyscanner si possono trovare le soluzioni più convenienti in base alle proprie esigenze.

Viaggi low cost: i luoghi più interessanti da visitare senza spendere cifre eclatanti

Grazie all’opzione di ricerca “Ovunque” è possibile scoprire quali sono le destinazioni più economiche con biglietti di andata e ritorno. A soli 26 euro c’è il Lussemburgo che non tutti prendono in considerazione. Si tratta di una vera e propria perla oltre che di uno snodo strategico per andare in Francia, Belgio e Germania.

Per chi vuole lasciarsi andare al fascino dell’est Europa i voli per Sofia costano appena 22 euro. Una capitale di grande fascino e ricca di storia e di culture variegate. Bruxelles è invece un grande classico che non annoia mai, soprattutto se i biglietti di andata e ritorno costano 29 euro. Birra, waffles e cioccolato di prima qualità. Cosa pretendere di più?

Probabilmente il mare. Con 42 euro infatti si può volare alla volta di Malta che offre un clima favorevole per buona parte dell’anno. Spiagge da sogno, castelli templari e tanta architettura inglese. Dall’Italia ci si arriva in un attimo.

Leggermente più onerose Catania e Ibiza. Per andare all’ombra dell’Etna sono necessari 53 euro, mentre per assaporare l’atmosfera e la movida della “isla caliente” servono circa 66 euro.

Le altre località selezionate sono tutte più o meno rinomate e tra queste figurano alcune grandi città d’Europa come Barcellona, Londra, Parigi, Madrid, Valencia, Praga, Vienna e Budapest che sono tra le più gettonate dai viaggiatori. Meno esplorate ma non per questo meno attraenti le varie città del nord come Oslo, Vilnius e Varsavia. Completano il quadro Francoforte, Ginevra e Spalato.

Chiaramente tutti i prezzi sopracitati non sono standardizzati. Bisogna sempre capire qual è l’aeroporto di partenza. Ma con queste basi le premesse sono positive a prescindere dal punto in cui ci si trova.

Published by
Antonio Pilato

Recent Posts

  • News

Marco Piuri sul futuro del sistema ferroviario lombardo, tra sfide e soluzioni

Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…

1 mese ago
  • Lifestyle

Gli integratori naturali Solisa in tutta Italia

Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…

1 mese ago
  • Lifestyle

Vacanze studio in Inghilterra: 5 città dove formarsi

L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…

2 mesi ago
  • Economia e Finanza

Con i Buoni Fruttiferi si possono perdere soldi: c’è un unico modo per evitarlo

I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…

2 mesi ago
  • News

Richiamo per salmonella: noto supermercato lancia l’allerta

I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…

3 mesi ago
  • Economia e Finanza

In arrivo nuovi incentivi statali per automobilisti: gli sconti sono straordinari!

Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…

3 mesi ago