Alcuni vecchi dischi oggi hanno un valore stratosferico. Quali sono i pezzi pregiati in tal senso e quali cifre si possono guadagnare rivendendoli
Quali sono i dischi in vinile più ricercati della storia e qual è il loro valore di mercato in base alla speciale classifica redatta dal portale Discogs.
Il fascino vintage non passa mai di moda. I collezionisti sarebbero disposti a far carte false per avere mobili, quadri, banconote, monete e tanti altri oggetti del passato. Tra questi ci sono anche i dischi in vinile.
D’altronde questo genere di esperienza musicale oltre che ad essere qualitativamente migliore ha un fascino senza tempo inestimabile. Quindi, chi li possiede in casa, magari riposti in qualche vecchia soffitta, farebbe bene a rispolverarli. Possono comportare dei lauti guadagni.
Sono diversi i vinili che hanno fatto la storia della musica e che oggi sono tra i più ricercati. Tra questi spicca Franco Battiato – Vento Caldo/Marciapiede, un 45 giri pubblicato nel 1971. Vale circa 1000 euro, ma può essere venduto tranquillamente ad un prezzo più elevato.
Altro vinile piuttosto richiesto è Contrasto dei Pooh che vale intorno i 1200 euro. Non poteva mancare Rino Gaetano con Ingresso Libero pubblicato nel lontano 1974. Vale 1400 euro anche per via delle pochissime copie pubblicate. Chi per caso ne dovesse avere una può tranquillamente alzare il prezzo. Si aggira invece sui 1100 euro la quotazione di Mina con Voi, anch’esso abbastanza ricercato dai collezionisti.
A livello internazionale sono molteplici i vinili che fanno gola. Ecco quali sono considerati dei veri e propri tesori dal portale di compravendita Discogs:
Chi dovesse accorgersi di possedere questi autentici tesori può utilizzarli a proprio piacimento. Si possono vendere subito ed intascare le cifre sopracitate. Oppure si può pazientare e aspettare qualche anno, in modo tale da far accrescere ancor di più la quotazione del prodotto, come avviene per le monete.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…