La vincita, il successo al gioco di questi tempi è qualcosa di molto più importante di ciò che si possa pensare.
Gli italiani, tutti, in un momento storico tanto complesso e inaspettato ambiscono in qualche modo a risollevarsi provando a percorrere altre vie, rischiose, certo, ma paradossalmente più improntate sulla reale possibilità di uno sconvolgimento dell’ordinario che è alla base di quello che si fatto si ricerca. Andare a incidere li dove lo Stato stesso ha fallito in questi mesi. Rivoluzionare tutto, di colpo, senza pensarci minimamente.
La cosa più sconvolgente di tutte se si pensa al momento che ormai in Italia fa il bello e il cattivo tempo da quasi un anno, è che nessuno aveva minimamente immaginato ci si potesse trovare in una simile situazione soltanto pochi mesi prima. Si veniva dalle restrizioni del covid, dai lockdown, dalla crisi innescata da una epidemia improvvisa. Il paese provava a venire fuori da quello che c’era stato prima e poi di colpo il baratro.
Un momento di flessione, gli aumenti dei prezzi, minimi, in qualche modo potevano essere previsti. Le aziende che si rimettono in moto, i costi che crescono, i disagi passati, in qualche modo da ammortizzare. Niente però faceva presagire quello che poi di fatto è successo. Oggi quegli stessi prezzi sono di fatto raddoppiati, cosi come gli importi delle bollette di luce e gas, il carburante è schizzato alle stelle e i servizi sono inaccessibili.
Lo Stato, in tutto questo, per andare incontro a quelle che sono le reali esigenze dei cittadini ha fatto poco, è quasi rimasto immobile. Ragion per cui, oggi, gli stessi italiani provano a stravolgere tutto spingendo sull’acceleratore del gioco. La massima prudenza è sempre consigliata, per non rischiare di fare peggio, ma il motore è ormai andato e gira a mille. Concorsi come il Superenalotto, oggi promettono cifre assolutamente al limite della logica.
Il montepremi del Superenalotto, il famoso jackpot, per intenderci è oggi fissato a 364 milioni di euro, una somma di denaro che definire record, per il nostro paese è forse poco. Ci troviamo di fronte a un importo che basterebbe a rivoluzionare la vita di decine di famiglie. In Italia, il primato in quanto a vincite, non solo al Superenalotto, ma in generale, si è fermato molti milioni di euro prima. L’anno di riferimento è il 2019. Il luogo, Lodi.
Proprio in Lombardia, infatti, in quell’anno si assistette a una vincita assolutamente eccezionale. Il “6” tanto atteso da mesi e mesi, portò al fortunato giocatore la bellezza di 209 milioni di euro. Qualche milione in meno se passiamo poi all’ultima vincita realizzata grazie alla sestina vincente estratta. Maggio 2021, Montappone, piccolissimo comune marchigiano della provincia di Fermo. In quel caso, per l’appunto i milioni di euro assegnati furono 156.
Superenalotto, la notte dei sogni: a Roma si festeggia una vincita davvero eccezionale
Mai, infatti, nel nostro paese si era vista una somma di denaro tanto importante messa in palio da un gioco a premi. Il record di vincita, anche se potenziale è stato segnato già molti mesi fa, se consideriamo che il primato in quanto ad affermazioni nel nostro paese si ferma ai 209 milioni di euro di Lodi del 2019. Molti milioni di euro fa insomma. Ultima vincita in ordine di tempo è invece quella di Montappone, nelle Marche, in quel caso i milioni conquistati furono, invece, ben 156.
Superenalotto, è festa in città: una serie di giocate vincenti illuminano la vita del fortunato
Si vince nel nostro paese, ultimamente anche piuttosto bene, al Superenalotto, per altre giocate che non valgono propriamente il tanto ambito “6” e anche grazie ad altri concorsi che sempre di più tengono viva la speranza dei cittadini. Provare a sfondare grazie a quell’unica dinamica che assicura somme di denaro quasi spropositate nel minor tempo possibile. L’ultima estrazione, ha regalato alla città di Roma, un momento di pura magia e festa.
Il fortunato vincitore in questione ha effettuato la sua giocata assolutamente trionfale presso la Tabaccheria D’Alfonso in Via Tacito 38. Vincita complessiva da ben 133.598,76 euro. Una serie di giuste imbeccate, si potrebbe dire, che hanno portato alla realizzazione di più di un obiettivo di gioco: 3 punti 4, 4 punti 3, 3 punti 4S, e 4 punti 3S. La combinazione vincente relativa è stata la seguente: 3, 42, 46, 49, 68, 81, J 4, SS 81. La soddisfazione, in questi casi viaggia certo a mille, cosi come è giusto che sia.
La speranza, si diceva, proprio quella che in certi casi riesce a muovere ogni cosa. Magari intercettando la giusta dose di fortuna, quella stessa speranza può trasformarsi, certo, in ben altro.