Ferrovie dello Stato offre lavoro per progettista sicurezza e antincendio. È possibile candidarsi entro il 17 febbraio 2023.
Ferrovie dello Stato è una delle più grandi industrie del paese. L’idea di entrare a far parte di una grande famiglia, super organizzata e affidabile, è il sogno di migliaia di giovani in cerca di lavoro.
Per questo motivo è bene controllare periodicamente le offerte di lavoro di Ferrovie dello Stato. Così sarà possibile scoprire se si è in possesso dei requisiti necessari per candidarsi.
Il 10 febbraio 2023 è stato pubblicato un nuovo annuncio di lavoro con sede a Roma. Il settore di riferimento è quello dell’edilizia e dell’ingegneria civile.
A quanto pare Ferrovie dello Stato è alla ricerca di ingegneri progettisti che si dovranno occupare della sicurezza e dell’antincendio.
Scopriamo quali sono i requisiti necessari per accedere alle candidature.
Ferrovie dello Stato offre lavoro: di cosa si tratta
La prima società di ingegneria in Italia, Italferr, vanta oltre 30 anni di esperienza e più di 2500 professionisti. Ferrovie dello Stato e alla ricerca di un progettista sicurezza e antincendio, per la sede di Roma, da inserire presso Italser S.p.a.
Il candidato dovrà occuparsi della direzione tecnica del team e di svolgere le seguenti attività:
- Seguire la progettazione della sicurezza delle opere ferroviarie;
- Occuparsi della documentazione del progetto;
- Predisporre le pratiche antincendio;
- Fornire adeguato supporto alla fase di progettazione degli impianti meccanici.
I requisiti per candidarsi
Coloro che sono interessati all’offerta di lavoro di ferrovie dello Stato devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea magistrale nell’area dell’ingegneria industriale e chimica;
- Aver maturato un’esperienza di almeno due anni nell’ambito della progettazione della sicurezza;
- Conoscere la normativa per la sicurezza in ambito infrastrutturale;
- Essere in grado di occuparsi della progettazione della sicurezza della gestione delle emergenze e della progettazione antincendio;
- Avere dimestichezza con il sistema operativo Windows e il pacchetto Office;
- Conoscere i software specialistici, come FDS o Revit;
- Essere iscritti agli eletti del Ministero dell’Interno di cui all’articolo 16 del decreto legislativo 139/2006;
- Conoscere la lingua inglese con livello B2;
- Essere disponibile a effettuare trasferte in Italia o all’estero.
Ai candidati sarà offerta un’opportunità di assunzione diretta, a tempo indeterminato, con il contratto collettivo nazionale della mobilità, area contrattuale attività ferroviari. Il compenso sarà commisurato all’esperienza della risorsa. Inoltre, è previsto un welfare integrativo, un’assicurazione sanitaria e numerosi vantaggi.