Gigi D’Alessio e l’investimento sbagliato che gli ha stravolto la vita: ha perso 20 milioni di euro

Gigi D’Alessio ha raccontato un evento drammatico che l’ha visto protagonista: un investimento sbagliato gli ha fatto perdere tanti soldi.

gigi d'alessio
Gigi D’Alessio e l’investimento sbagliato che gli ha stravolto la vita: ha perso 20 milioni di euro (Ansa – Ecodimilano.it)

Tutti noi conosciamo Gigi D’Alessio come uno degli artisti più straordinari ed unici della canzone italiana e partenopea, in grado di far emozionare con i suoi brani a dir poco straordinari e che, soprattutto, sono riusciti ad andare oltre il tempo, scavalcando le generazioni. Impossibile, ad esempio, non aver mai sentito almeno una volta “Non dirgli mai”, piuttosto che “Un nuovo bacio” o “Si te sapesse dicere” e tantissimi altri brani a dir poco iconici del cantautore che è il meglio della tradizione partenopea della musica italiana. In pochissimi sanno, ad esempio, che oltre ad essere un cantautore ed un pianista a dir poco straordinario, è anche un autore per altri interpreti, oltre che produttore, pianista (in realtà polistrumentista dal momento che è in grado di suonarne tanti altri) e proprietario delle edizioni musicali delle sue canzoni con la sua “GGD Edizioni srl”.

Non è un caso, ad esempio, che suo figlio LDA, che ha un contratto con Columbia (Sony), di fatto poi “divida” i diritti musicali proprio con quest’azienda. Insomma, un vero e proprio imprenditore a 360 gradi che, come del resto è anche normale che sia, ha avuto il successo che meritava.

Tuttavia, anche se il fatto risale a ormai parecchi anni fa, il cantautore è stato anche protagonista di un investimento che non è andato a buon fine. Imprenditorialmente può capitare e si è, sotto questo punti di vista, consapevoli del fatto che possa succedere, tuttavia quando accade per davvero le conseguenze non sono mai piacevoli.

Gigi D’Alessio e l’investimento sbagliato che gli è costato caro

gigi d'alessio
Gigi D’Alessio (Ansa – Ecodimilano.it)

Il tutto è accaduto anni fa quando il cantautore, insieme ad un suo amico e socio, Giovanni Cottone, hanno cercato di portare in Italia e rilanciare il marchio Lambretta nel Belpaese, purtroppo non riuscendoci mai del tutto.

Il risultato è stato un debito di circa 8 milioni di euro (alcuni dicevano circa 20, ma poi l’entourage del cantante aveva smentito) che, come dichiarato dallo stesso Gigi D’Alessio, riporta Sintony, per saldare tutto avrebbe dovuto lavorare per almeno altri 10 o 15 anni. Insomma, un vero e proprio problema che, tuttavia, non l’ha mai fermato dal creare nuova musica straordinaria per sé e anche per altri artisti.

Gestione cookie