Il documento che potrebbe portare l’Italia in guerra: viene a galla solo oggi, le conseguenze potrebbero essere drammatiche per tutti.
Qualche tempo fa è emerso un vero e proprio documento segreto che nessuno avrebbe mai potuto immaginare che potesse emergere: stiamo infatti parlando di un documento segreto tedesco che parlerebbe di una possibile guerra Russia-Nato e che, quindi, di conseguenza, dovrebbe coinvolgere anche la nostra Italia dal momento c che, come sappiamo, fa parte di questa federazione che, tra i suoi obiettivi, ha ovviamente anche quello di proteggere la sicurezza e la pace nel Vecchio Continente.
Un vero e proprio scenario da Terza Guerra Mondiale che, per tempistiche e per fattori, sembra essere davvero molto più vicino di quello che potremmo pensare. Una guerra che in molti chiamano “ibrida”, dal momento che il territorio in cui si potrebbe svolgere non è chiaro mese dopo mese ma, al contrario, è ancora tutto da chiarire.
L’ipotesi di un possibile inizio è datato estate 2025, almeno stando a questo vero e proprio “documento segreto” che è stato divulgato da Bild, il giornale tedesco più importante della Germania, in cui si parlerebbe di due schieramenti davvero molto chiari: dall’altra parte abbiamo l’Alleanza Atlantica, ossia Stati Uniti e Nato, mentre dall’altra parte avremo la Russia, in un vero e proprio percorso che porterà ad un vero e proprio conflitto contro la federazione russa guidata da Vladimir Putin.
Una vera e propria prospettiva inquietante che, tuttavia, dalla Russia hanno subito bollato come “bufala”, ma che allo stesso tempo, per quanto anche il governo tedesco abbia definito come uno “scenario estremamente improbabile”, di fatto non è mai stato smentito ufficialmente.
L’Italia, però, in tutto questo come potrebbe essere coinvolta? Sicuramente è veramente impossibile -o quasi- che un combattimento arrivi sul nostro territorio, tuttavia dal punto di vista del coinvolgimento nel conflitto sicuramente giocherà un ruolo importante dal momento che, non è di certo un mistero, il nostro paese è uno di quelli più forti della Nato, uno di quelli più saldi.
Staremo a vedere se questa terribile possibilità diventerà realtà oppure no.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…