Questa “funzione segreta” di Instagram renderà la tua esperienza su questa piattaforma davvero unica: ecco come attivarla, funziona sempre.
Negli ambienti degli appassionati di tecnologia e degli utenti più smaliziati, è stato scoperto un “trucco” che consente di attivare la funzione per la visualizzazione dei video in alta qualità su Instagram. Questa funzione, sebbene non pubblicizzata dall’app stessa, può fare la differenza nell’esperienza di fruizione dei contenuti multimediali sulla piattaforma. Il processo per attivare questa funzione è sorprendentemente semplice.
Instagram, infatti, negli ultimi anni sta spendendo davvero tantissimo tempo e risorse, complice l’arrivo di nuovi competitor sulla piazza, per cercare di migliorare qualitativamente parlando l’esperienza all’interno di questa applicazione che, nonostante l’arrivo di TikTok, continua ad essere davvero utilizzata da milioni e milioni di persone ogni giorno. Ecco, quindi, qual è questo semplice ma davvero molto utile “trucchetto” di cui si sta tanto parlando ultimamente.
Per prima cosa, assicurati di avere l’ultima versione di Instagram installata sul tuo dispositivo e accedi al tuo profilo. Successivamente, individua l’icona delle impostazioni e toccala per accedere al menu dello stesso. All’interno di questo menu, una volta fatto, ti basterà cercare le impostazioni di riproduzione dei video e trovare l’opzione per attivare la visualizzazione dei video in alta qualità, ossia in HD.
Abilita questa opzione e salva le modifiche apportate alle impostazioni. Una volta completati questi passaggi, avrai attivato con successo la funzione per la visualizzazione dei video in alta qualità su Instagram, consentendoti di godere di contenuti video più nitidi e dettagliati, arricchendo così la tua esperienza sulla piattaforma. Tutto qui, il gioco è fatto, ma ti assicuro che potrà cambiare in maniera davvero notevole la cosiddetta “user experience”, migliorando notevolmente il tempo medio speso all’interno di questa piattaforma social di proprietà di Meta.
Insomma, un trucchetto davvero semplice ma allo stesso tempo attuabile da tutti coloro che hanno a disposizione, però, l’ultima versione aggiornata di questa applicazione che, come sappiamo, si rinnova davvero molto spesso. Il consiglio, quindi, è quello, prima di effettuare tutte queste operazioni, di assicurarsi di essere in pari con gli ultimi aggiornamenti.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…