Pagato per guardare film? Ecco come candidarsi per il lavoro dei tuoi sogni

Queste aziende sono disposte a pagarti per guardare dei film: ecco come candidarti per quello che, per molti, è il lavoro dei sogni.

guardare film soldi
Pagato per guardare film? Ecco come candidarsi per il lavoro dei tuoi sogni (Ecodimilano.it)

Moltissime persone sono appassionate di cinema e, per questo motivo, cercano un modo per provare a guadagnare qualche soldo extra, ma anche qualcosa di più in certi casi, “semplicemente” guardando dei film. Sembra un sogno ad occhi aperti? Forse, ma sta di fatto che ci sono delle aziende che pagano per fare questa azione che tutti noi, più volte a settimana, facciamo gratis, anzi, siamo “costretti” spesso a fare degli abbonamenti ad alcune piattaforme per goderci alcuni contenuti creati in esclusiva.

Se, però, hai una grande passione per il mondo del cinema e delle serie tv, e soprattutto hai un pochino di tempo libero a disposizione, sappi che ci sono delle aziende che, sebbene sia molto difficile entrare, pagano, anche bene, per guardare dei contenuti spesso in esclusiva.

Ma come fare per candidarsi e, nella peggiore delle ipotesi, avere anche un piccolo extra a fine mese grazie alla propria passione? Ecco tutto quello che devi sapere.

Aziende che ti pagano per guardare film: ecco come candidarsi

guardare film coppia
Ecco come guadagnare guardando film: le aziende sono pronte a pagarti (Ecodimilano.it)

La prima azienda che paga proprio per guardare i proprio contenuti è quella più famosa che tutti si immaginano: stiamo infatti parlando di Netflix, che ciclicamente offre la possibilità di diventare dei tagger, ossia colui che non solo ha delle fortissime capacità analitiche, ma anche e soprattutto ama guardare programmi, serie tv e film, con l’obiettivo non solo di essere attivi, ma anche e soprattutto di avere la capacità di classificarli all’interno della categoria corretta all’interno di Netflix.

I requisiti? Un diploma, un po’ di tempo libero, la passione per il cinema e, in generale, avere una partita IVA, oltre ovviamente a conoscere l’inglese. Il lavoro, infatti, è da svolgersi come freelance ma, tuttavia, i guadagni possono essere anche importanti.

Il secondo modo per guadagnare in questo modo è diventare un Mistery Shopper, ossia delle persone che, seppur minimamente retribuite, possono andare a vedere un film al cinema e recensirlo, piuttosto che alcuni spettacoli teatrali e tanto altro ancora, il tutto in cambio di una recensione che poi sarà pubblicata sul sito in questione.

In tal senso, ad esempio, Market Force è forse tra i più famosi.

Gestione cookie