Vuoi diventare influencer? Ecco come sponsorizzare gratis il tuo profilo

Se vuoi diventare una grande influencer, sappi che c’è un modo completamente gratuito per sponsorizzare gratis il tuo profilo. Ecco come.

like influencer
Vuoi diventare influencer? Ecco come sponsorizzare gratis il tuo profilo (Ecodimilano.it)

Tantissime persone, soprattutto dopo la definitiva esplosione dei social network, sognano di diventare degli influencer davvero molto affermati e particolarmente autorevoli nel proprio settore. Il motivo è presto detto, anche se non funziona affatto così: vi è infatti la convinzione che ci sia un vero e proprio “guadagno facile” e senza sforzo anche se, come dimostra il caso Chiara Ferragni, avere e soprattutto mantenere un personal brand è davvero molto difficile.

Continuità, talento, curiosità e soprattutto professionalità non sono affatto così scontati da ottenere e soprattutto da mantenere nel corso degli anni, tuttavia ci sono persone, donne ma non solo, che vogliono provare a trasformare quella che è soltanto una passione in un lavoro.

Il primo passaggio da fare è quello, sicuramente di avere moltissima visibilità; in molti pensano, però, che si debba necessariamente pagare. Nella realtà dei fatti, però, questa non è l’unica opzione: ce ne sono altri due, completamente gratuiti, che possono contribuire a fare la differenza. Ecco quali sono questi due modi: se il primo ovviamente è scontato, ma non per questo meno banale, il secondo in pochissimi lo conoscono ma può, potenzialmente, fare la differenza in una strategia social ben definita.

Profilo Instagram pubblicizzato gratis? Ecco come

influencer post
Ecco come farsi sponsorizzare gratis il proprio profilo Instagram: particolarmente adatto per le influencer o aspiranti tali (Ecodimilano.it)

Il primo modo per avere pubblicità gratis è, ovviamente, il passaparola tra gli utenti: più si pubblicano contenuti di interesse e, soprattutto, di qualità e maggiore è la possibilità di diventare virale. Certo, una ricetta fatta e finita non c’è, tuttavia con un po’ di costanza si può fare. 

Il secondo modo, però, è forse più tecnico ma non per questo meno efficace.

Per prima cosa accedete al vostro profilo Instagram da pc e, sulla sinistra in basso al vostro schermo, cliccate sul “burger menu” accanto ad “Altro”. Successivamente clicca su “Impostazioni“.

Dopo aver aperto la finestra basterà semplicemente scorrere un po’ in basso fino alla voce “Mostra account tra i suggerimenti”: in questo modo il tuo profilo comparirà tra quelli consigliati da altri utenti che, secondo l’algoritmo, hanno affinità con ciò che pubblichi, i tuoi interessi e tanto altro.

Una volta cliccato su “On” il gioco è fatto: non devi far altro che acconsentire ed il gioco è fatto, dovrai soltanto impegnarti nella produzione costante di contenuti di qualità ed il gioco è fatto.

Gestione cookie