Barbara D’Urso gongola: la vendetta è un piatto che va servito freddo

Barbara D’Urso “gongola” dopo l’addio a Mediaset: ecco la “vendetta” della conduttrice, che in pochi avrebbero mai immaginato.

barbara d urso
Barbara D’Urso gongola: la vendetta è un piatto che va servito freddo (Rai Play – Ecodimilano.com)

L’addio di Barbara D’Urso a Mediaset è stata una vera e propria doccia fredda che nessuno si sarebbe mai immaginato dal momento che, fino a veramente pochissimo tempo fa, la donna era considerata come non solo una delle conduttrici praticamente “intoccabili” per il suo status, ma anche e soprattutto per via del fatto che, come del resto è anche normale che sia, facendo ascolti a dir poco impressionanti praticamente in ogni trasmissione, mandarla via sarebbe stata praticamente una vera e propria pazzia per l’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi.

Eppure è successo, complice l’ultima stagione televisiva in cui i suoi programmi, soprattutto Pomeriggio 5, avevano di fatto subito una leggera flessione in termini di ascolti, che aveva iniziato a far preoccupare l’azienda che, complice un contratto importante in scadenza, aveva iniziato a fare le sue valutazioni. Da qui è arrivata la rottura che, come abbiamo avuto modo di vedere e capire anche dalle parole di Carmelita a Domenica In su Rai Uno dall’amica Mara Venier, è stata improvvisa e soprattutto davvero molto dolorosa per la conduttrice partenopea.

La donna, infatti, ha confessato di esserci rimasta davvero molto male per il trattamento che ha ricevuto ma che, allo stesso tempo, è una donna forte e che la supererà; ciò nonostante, però, il dolore per ciò che è stato non se ne va. Adesso, però, a distanza di tanti mesi, potrebbe, come si suol dire, “gongolare“. Ecco perchè.

Pomeriggio 5 con Myrta Merlino non decolla: Barbara D’Urso gongola?

barbara d urso
Barbara D’Urso, che da qualche tempo a questa parte ha lasciato Mediaset ed è in attesa di capire che cosa le riserverà il futuro (Instagram – Ecodimilano.com)

Il motivo di questo possibile stato d’animo da parte di Barbara D’Urso andrebbe ricercato nel fatto che la decisione da parte di Mediaset di sostituirla con Myrta Merlino, dando un’impronta decisamente diversa a Pomeriggio 5, di fatto facendolo avvicinare sensibilmente al suo competitor diretto, ossia La Vita In Diretta di Alberto Matano, non sembra per il momento pagare.

In termini di ascolti, infatti, il dato è sotto questo punto di vista impressionante: il programma di approfondimento di Rai Uno porta a casa oltre il 22% di share medio praticamente ogni giorno, con Canale 5 che, in quella fascia, difficilmente riesce ad andare oltre il 16% di media. Un dato che nessuno fino a poco tempo fa si sarebbe mai immaginato e che, soprattutto, ai tempi d’oro di Barbara D’Urso, non era mai successo.

Gestione cookie