Dormi spesso male di notte? La causa potrebbe essere in ciò che meno ti aspetti: i tuoi vestiti. Ecco come risolvere questo problema.
Spesso e volentieri ci sono davvero tantissime persone che hanno dei problemi legati al sonno che non necessariamente sono causati da problemi relativi al proprio organismo, anzi. Al contrario, infatti, spesso la causa di questo problema, che necessariamente ti fa svegliare indolenzito, assonnato e poco reattivo o vigile, è causato da qualcosa a cui nessuno presta di fatto mai attenzione: al proprio abbigliamento.
Sembrerà una banalità, ma questo fatto per alcuni davvero insignificante può davvero fare la differenza tra un sonno bello profondo e soprattutto rigenerante ed un dormiveglia che non porta alcun valore dal punto di vista della rigenerazione cellulare, che poi è il vero obiettivo per tutti coloro che vanno a letto alla sera. Per questo motivo, quindi, ecco degli utili consigli su che cosa indossare e, soprattutto, che cosa non portare a letto con sé, fermo restando che, come del resto è anche normale che sia, il tutto è soggettivo e può variare non solo da stagione in stagione, ma anche e soprattutto dalla singola persona.
Dormi male? “Colpa” di come ti vesti
Il primo consiglio è quello di non indossare, nel limite del possibile, i calzini tutta la notte. Il motivo va ricercato nel fatto che non solo non favoriscono la circolazione sanguigna, ma anche e soprattutto l’abbassamento della temperatura corporea, che è qualcosa di davvero indispensabile per la perfetta rigenerazione del proprio organismo, soprattutto se si ha avuto una lunghissima giornata molto stressante tra lavoro ed altri mille impegni.
Il secondo consiglio è quello di non indossare né degli indumenti, quindi un pigiama o qualcosa di simile, né troppo stretti, per evitare di non far circolare il sangue in maniera ottimale, né tanto meno troppo larghi, dal momento che il nostro corpo potrebbe soffrire troppo il freddo, non contribuendo a dormire in maniera ottimale. Il consiglio, quindi, è di indossare un pigiama che sì, da una parte, favorisca il “contatto” tra tessuto e corpo, ma anche e soprattutto dall’altra parte una certa sinuosità di linee: insomma, la giusta via di mezzo.
Questi sono dei piccoli ma indispensabili trucchetti per cercare di riposare al meglio tutta la notte.