In molti si chiedono se sia possibile diventare ricchi con l’Intelligenza Artificiale. La risposta è sì, puoi guadagnare tanto: ecco come.
L’Intelligenza Artificiale e soprattutto tutti i suoi utilizzi sono diventati in pochissimo tempo un vero e proprio trend che, come sappiamo, ormai è praticamente dilagante in tutto il mondo. L’AI, infatti, non solo permette di fare tantissime cose nuove, ma anche e soprattutto di fare tutto ciò che si faceva prima, ma in molto, molto meno tempo. Certo, non è tutto oro quel che luccica e, soprattutto, non è molto facile farlo in generale, anche se là fuori ci sono migliaia e migliaia di persone che cercano di vendere la “bacchetta magica” ed il trucchetto che ti permette di sfruttare questo potentissimo strumento per fare qualcosa di incredibile in pochissimi click.
Insomma, se non si è davvero esperti difficilmente si alzerà qualche soldo, anzi, al contrario si rimarrà sempre al palo. Ciò nonostante, invece, tutti coloro che sono in grado di sviluppare tutte le potenzialità, pressoché infinite, di questa tecnologia potranno guadagnare un bel gruzzoletto come del resto è anche normale che sia. In tal senso si stanno intensificando sempre più le aziende alla ricerca di figure altamente specializzate sotto questo punto di vista, dei veri e propri ingegneri che cercano di automatizzare e soprattutto sono in grado di settare strumenti che, a partire dall’AI, possano sviluppare qualsiasi cosa.
Ecco, solo e soltanto queste persone, e stiamo parlando di una strettissima cerchia per il momento, possono vantare guadagni davvero stellari: ecco, infatti, quale potrebbe essere di media il loro stipendio oggi in Italia, con le aziende che stanno facendo a gara a chi si accaparra questi talenti per primo.
Stipendio Ingegnere Specializzato in AI: ecco quanto guadagna
Un ingegnere informatico specializzato in IA, infatti, ha davvero tantissimi campi in cui poter operare, da quello della salute alla finanza, passando per quello dei trasporti alle industrie in generale. Insomma, un vero e proprio mondo che si sta aprendo e sul quale, ormai da parecchi anni, stanno investendo tantissime aziende come ad esempio Google, Microsoft, Tesla e tantissime altre aziende pioneristiche.
La RAL annua? Ovviamente dipende non solo dall’esperienza ma anche dal ruolo. Un esempio è un ingegnere che, di base, potrebbe arrivare a guadagnare, per un livello base, anche 40mila euro all’anno, ma si può anche arrivare agli 80mila. Se si è invece un project manager le cifre possono essere tutto sommato simili, ma con la differenza che, se si è capo di più progetti, si può anche arrivare a circa 140mila euro all’anno, anche rimanendo in Italia.
Insomma, numeri davvero incredibili che dimostrano quanto questo mercato sia ricco di possibilità.