Vi ricordate di Deborah Iurato? Dopo aver vinto Amici e preso parte al Festival di Sanremo era scomparsa per tre anni: ecco che fine ha fatto oggi.
Deborah Iurato è stata di fatto una delle vincitrici di Amici che i fan di lunga data del programma non possono in alcun modo dimenticare. Il motivo di fatto è davvero molto semplice: aveva, ed ha ancora oggi, non solo una voce ed un talento a dir poco straordinario, ma anche e soprattutto un temperamento che è impossibile dimenticare. Con la sua voce e soprattutto le sue canzoni ha fatto sognare una generazione intera: partita da perfetta sconosciuta, come accadeva ai tempi a differenza di oggi dove i cantanti in gara di fatto hanno già una più o meno lunga carriera alle spalle sui social o discograficamente parlando, la ragazza è diventata un vero e proprio simbolo.
Non a caso quello è stato di fatto il primo anno in cui, seppur timidamente rispetto a quanto accade oggi, in cui nel noto talent show di Maria De Filippi non solo i cantanti si esibivano attraverso le cover, ma anche con qualche inedito. Per lei è arrivato “Balleremo a luci spente”, che vede alla scrittura anche Federica Abbate, la quale di fatto ha firmato la sua prima “hit”, per così dire, per una delle voci più interessanti ed in rampa di lancia di quegli anni.
Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2016 con Giovanni Caccamo, nel toccante duetto “Via da qui”, giunto al terzo posto, però, qualcosa non sembra avere funzionato dal punto di vista discografico. Dopo la fine del suo rapporto con Columbia/Sony, e la partecipazione con vittoria a Tale e Quale Show, la cantante si è chiusa in un lunghissimo silenzio durato ben tre anni che sembra, sotto questo punto di vista, averle fatto perdere un “treno” importante che, però, oggi sta cercando di guidare di nuovo, seppur da indipendente. Ecco com’è diventata oggi la ragazza.
Oggi Deborah Iurato è maturata e, con un’etichetta indipendente e lontana dalle logiche delle major, sta tornando in auge piano piano, con una differenza importante rispetto al passato: adesso è lei a scrivere i suoi brani, fatto non scontato. Il suo progetto si muove oggi all’interno della contemporaneità, tra italiano ed inglese, dimostrando di essere un’artista diversa sicuramente rispetto a quella che abbiamo conosciuto ad Amici, ma comunque migliorata sicuramente in positivo.
Insomma, un traguardo davvero molto importante.
Marco Piuri, direttore generale di FNM S.p.a., racconta di aver scelto di lasciare l’incarico in…
Gli integratori alimentari Solisa sono integratori naturali che provengono dalle montagne del Massiccio del Pollino,…
L’Inghilterra è la patria della lingua inglese, la più utilizzata nel mondo del lavoro e…
I Buoni Fruttiferi Postali sono garantiti dallo Stato italiano ma il pericolo di perdere soldi…
I consumatori sono in pericolo, Conad annuncia un richiamo per salmonella. Non bisogna consumare il…
Nei prossimi mesi verranno erogati nuovi incentivi auto, per tutelare le aziende e favorire l'incremento…