Il trucco che Nike non vuole che tu sappia: ce lo tengono nascosto

La policy di Nike, uno dei brand di scarpe più famosi al mondo, è chiara ma nessuno ne parla: ecco che cosa puoi fare.

trucco scarpe nike
Il trucco che Nike non vuole che tu sappia (Ecodimilano.com)

Nike è uno dei marchi di scarpe più famose al mondo, un vero e proprio simbolo di successo che, soprattutto nel corso degli ultimi anni, sta avendo un successo sempre maggiore in praticamente qualsiasi settori: dal mondo dello sport a quello dello streetwear, passando per il mondo fashion o, semplicemente, per avere scarpe comode da poter utilizzare tutti i giorni. Il suo punto di forza, oltre ovviamente la vastissima scelta ed il design unico nel proprio genere, è però quasi sicuramente il fatto che non solo ci sono tantissimi modelli unici che gli appassionati del settore di fatto prendono come se fosse un vero e proprio cimelio, ma anche e soprattutto per via del fatto che esistono dei modelli praticamente per ogni tipo di tasca.

Questo fatto, che potrà sembrare scontato e banale, nella realtà dei fatti non lo è poi così tanto: esistono, infatti, dei modelli che, pur mantenendo un altissimo livello di qualità, sono comunque davvero eccellenti anche nel prezzo. In pochissimi, però, sanno di questa policy da parte dell’azienda che, tuttavia, potrebbe risolvere un problema che, purtroppo, capita a tantissimi clienti, soprattutto quelli che utilizzano, spesso in malo modo, le proprie calzature. 

Si tratta di una sorta di vero e proprio “segreto”. Ecco che cosa puoi fare quando ti si rompe un paio di scarpe Nike.

Nike, ecco cosa puoi fare se ti si rompono le scarpe

scarpe nike air
Il trucco che Nike non vuole che tu sappia: ci perderebbero milioni di euro (Ecodimilano.com)

Recati in negozio e fai questo. Entrando in un negozio Nike, infatti, dovrai ovviamente portare il tuo paio di scarpe rotto, ad esempio a causa di un allenamento tropo intenso. Se, tuttavia, i commessi del negozio dicono che la restituzione non è più valida, dal momento che le avete comprate molto tempo prima (di base la loro politica di restituzione, come del resto è anche normale che sia, è di massimo 30 giorni con scontrino fiscale originale), voi potrete rispondere dicendo che, in realtà, esiste una garanzia su ogni singolo prodotto di 2 anni.

Questo fatto è davvero molto utile per tutti coloro che hanno acquistato un paio di scarpe di questa marca, ma qui arriva il bello: non è nemmeno necessario portare lo scontrino! Basterà, infatti, leggere la data di produzione della scarpa che, solitamente, si può trovare sotto la linguetta.

In questo modo ci saranno due opzioni per il cliente: la prima è quella di sostituire la scarpa in questione con una originale e nuova, mentre la seconda è quella di una caerta regalo dello stesso valore della calzatura.

Gestione cookie