Carlo Conti ha avuto modo di raccontare, dopo qualche tempo, il dramma atroce della malattia che lo aveva colpito: lo ha salvato una cosa sola.
Il dramma vero e proprio che ha vissuto, ormai circa tre anni fa, Carlo Conti è stato davvero terribile ed ha soprattutto fatto preoccupare milioni e milioni di suoi fan e follower, oltre che ovviamente telespettatori, dal momento che nessuno aveva fin dall’inizio capito che la situazione avrebbe potuto essere decisamente più grave di quella che è stata.
Per fortuna, però, tutto si è concluso per il meglio dopo tantissimi attimi di paura che, come del resto è anche normale che sia, hanno fatto preoccupare milioni e milioni di persone che, però, dall’altra parte, hanno avuto modo di stringersi attorno al cuore, seppur a distanza, del noto volto tv della Rai.
Stiamo infatti parlando di quando, a causa del Covid, Carlo Conti dopo un primo periodo di asintomaticità, si è dovuto necessariamente recare in ospedale dal momento che la malattia era progredita velocemente. Così facendo, infatti, il ricovero è stato praticamente d’obbligo, presso l’ospedale Careggi di Firenze.
Una precauzione che, con il senno del poi, gli ha letteralmente salvato la vita, sebbene lui, come ha confessato poi in un’intervista successiva, non era terrorizzato come molti avrebbero potuto pensare ma, allo stesso tempo, come del resto è anche normale che sia, di certo non era tranquillo.
Carlo Conti e il dramma del Covid: “Videochiamavo mia moglie togliendo l’ossigeno”
Durante quel week-end, però, il virus era arrivato quasi ad invadere letteralmente i suoi polmoni ma, per fortuna, lo straordinario intervento dei medici, ha scongiurato il peggio. Carlo Conti ha avuto modo non solo di ringraziare tutto lo staff ospedaliero, ma anche e soprattutto ciò che di fatto è come se lo avesse salvato: il saturimetro. Dopo averlo utilizzato a casa ed aver visto dei valori anomali, infatti, si è convinto ad andare in pronto soccorso.
“Ricordo però la paura di contagiare mia moglie e mio figlio” Questo il più grande terrore di Carlo Conti che, però, per fortuna, adesso sta benissimo e si è ripreso completamente, grazie anche all’affetto di milioni e milioni di persone che hanno avuto modo di stargli vicino giorno dopo giorno.