Hotel Diana Milano: storia, pranzo, prezzo, aperitivo

Sotto la Madonnina sono tantissime le location dove prendere un aperitivo. L’hotel Diana Milano è una di queste. Se ti stai facendo domande su questo luogo storico della mondanità meneghina, non ti resta che seguirci nelle prossime righe di questo articolo.

Storia

Il Diana hotel Milano è un luogo dalla storia speciale. Forse non tutti sanno che il nucleo originario dell’edificio che è oggi possibile ammirare in Viale Piave 42 risale al 1842 (parliamo di un’opera dell’architetto Andrea Pizzala).

Ai tempi, dove oggi sorge l’hotel c’erano i Bagni Diana, la prima piscina pubblica italiana, inizialmente riservata solo a clienti di sesso maschile. Nel 1908, il complesso in questione venne abbattuto e al suo posto venne costruito l’edificio che ospita oggi lo Sheraton Diana Milano.

Prima di arrivare all’attuale situazione, l’hotel Diana Majestic ha vissuto diverse vite. Dopo l’abbattimento dei bagni, infatti, è nato il Kursaal Diana. Di cosa si trattava di preciso? Di un luogo, reso ancora più speciale dallo stile architettonico liberty, dove l’accoglienza tipica di un albergo di lusso andava a braccetto con la magia di del teatro.

Fino al 1946, era presente anche uno spazio per il gioco della pelota, successivamente sostituito da quello di Via Palermo.

Raccontare la storia dell’attuale Hotel Sheraton Diana Majestic Milano significa, per forza di cose, ricordare che l’edificio del Kursaal è stato progettato da Alberto Manfredini. Nel 1922, Giorgio De Finetti ha coordinato il restauro.

Una tappa tanto tragica quanto importante della storia del Diana Sheraton Milano è il 21 marzo 1921, giorno dell’attentato dinamitardo avente lo scopo di colpire l’allora questore Giovanni Gasti. Il terribile bilancio della strage fu di 21 morti e 80 feriti.

Pranzo

Quando si parla dell’hotel Diana Sheraton Milano, è fondamentale ricordare che si tratta di una delle location più suggestive per pranzare in città. Il punto di riferimento in questo caso è il Diana Garden, un luogo magico dove è possibile gustare i propri piatti preferiti anche in abbigliamento informale. La prenotazione è obbligatoria (sia a pranzo, sia quando si vuole cenare o prendere un aperitivo hotel Diana Milano).

Prezzo

Quanto costa l’hotel Diana Milano? Dipende da quello che si vuole fare. Se si punta a passare una notte in questo meraviglioso edificio a pochi passi dal centro, bisogna tenere in conto una spesa minima di 180 euro.

Aperitivo

Parliamoci chiaro: l’happy hour a Milano è un’istituzione! Chi vuole farlo in un contesto all’insegna del lusso, non può che prendere in considerazione il Diana Sheraton Milano aperitivo.

Sono tantissime le persone che aprono i motori di ricerca e digitano parole chiave come “Diana Majestic Milano aperitivo“. La cosa non deve sorprendere: parliamo infatti di una delle location più lussuose in città.

Tra le informazioni fondamentali per viverla al massimo rientra l’attenzione all’orario. Quando si parla di hotel Diana Milano aperitivo, è necessario ricordare la possibilità di farlo dalle 18.00 alle 22.00.

Il luogo dove il Diana Majestic aperitivo prende vita è ovviamente il giardino dell’hotel, dove è possibile sorseggiare squisiti drink e assaggiare stuzzichini preparati con ingredienti di altissima qualità.

Impostazioni privacy